Home Into the nerd groove Haro, la mascotte di Gundam, come non l’avete mai visto.

Haro, la mascotte di Gundam, come non l’avete mai visto.

149
0
Credits : bandai-hobby.net/site/figurerise-mechanics/lineup_haro.html

Haro è uno dei protagonisti secondari di Gundam ma sicuramente uno di quelli più carini e simpatici ; molte sono le riproduzioni che sono già state fatte un po’ di ogni genere, ma questa è particolarmente simpatica.
Stavolta è stata fatta una riproduzione del meccanismo interno, cioè quello che si vede al di sotto del guscio verde di ordinanza, seguendo un disegno originale di Kunio Ogawara, storico designer giapponese che si occupa dei disegni dei mecha nell’anime, che lo ha realizzato per la Bandai.

haro
Credits : bandai-hobby.net/site/figurerise-mechanics/lineup_haro.html

Per i disegno dell’interno Ogawara si è ispirato ai disegni classici della serie originale e ha dotato Haro delle stesse estensioni mobili dell’originale ; anche le misure di Haro sono state rese più grandi rispetto ai precedenti modelli.

haro2
Credits : bandai-hobby.net/site/figurerise-mechanics/lineup_haro.html

La copertura verde può essere messa oppure rimossa e ce n’è anche una trasparente, oltre a quella classica, in modo da poter vedere il meccanismo sottostante.

Gli occhi di Haro, si possono ruotare per variarne l’espressione e si illuminano ; questa nuova versione sarà disponibile da dicembre prossimo e avrà un prezzo davvero contenuto di 1944 yen, corrispondenti a circa 15 euro.