Home Videogiochi La vendetta degli 8-bit Games : “8-bit Armies”

La vendetta degli 8-bit Games : “8-bit Armies”

156
0

Se molta della fortuna di un gioco ormai è data dalla grafica e dalla bellezza delle ambientazioni, c’è però anche un ritorno ai giochi in 8-bit, che se non eccellono per la grafica, di solito però lo fanno in fantasia o simpatia.
Tutto sommato infatti, gli scenari e i personaggi realizzati con i pixel di grandi dimensioni risultano spesso più originali degli altri e a molti ricordano i loro primi videogiochi, motivo per cui hanno di solito un buon successo.
Un buon esempio di ditta che promuove questo genere è la “Petroglyph” che sta producendo una serie di giochi a tema, molto colorati e divertenti, e in particolare quello che vi mostriamo oggi, “8-bit Armies” di tipo militare-strategico.
I giocatori hanno a disposizione 25 missioni come giocatori singoli,12 missioni in cooperazione, la possibilità di multiplayer e lo skirmish mode che prevedono delle mappe particolari che permettono fino a 8 giocatori online in contemporanea.
Il prezzo di questi giochi,di solito scaricabili tramite “Steam”, è di solito molto contenuto e in questo caso si parla infatti di solo 15 dollari ; l’aspetto grafico è semplice e pulito, in modo da rendere il gioco immediatamente comprensibile e utilizzabile.
La stessa ditta ha anche realizzato altri due giochi dello stesso genere: “8-Bit Hordes” e “8-Bit Invaders” e per chi li acquisterà tutti e tre è previsto un notevole sconto.