Home Anime Il cinema all’aperto a Tokyo: “Summer Wars” proiettato sotto le stelle.

Il cinema all’aperto a Tokyo: “Summer Wars” proiettato sotto le stelle.

89
0
Credits : www.atpress.ne.jp

In Giappone, quando le temperature estive calano un po’, le sera si possono osservare che spuntano in diverse parti della città, i cinema estivi all’aperto.

Di solito vengono preparati in piccole piazze, con fontane e vegetazione, in modo che siano ben visibili anche a distanza.

cine
Credits : www.atpress.ne.jp

 

Solitamente i giapponesi , che sono educatissimi, si portano una coperta da posare sull’erba o delle sedie pieghevoli e ovviamente bevande e snack per poi posizionarsi sullo spazio attorno allo schermo; quest’anno è stato deciso un evento congiunto di tutti i cinema temporanei all’aperto che faranno una proiezione in omaggio di Mamoru Hosoda, che si è distinto quest’anno con la produzione di “Mirai of the Future”.

cinema
Credits : www.atpress.ne.jp

 

In suo onore il 21 e 22 settembre verrà proiettato un altro suo classico “Summer Wars” che è stato il suo primo vero lungometraggio.

Uno dei cinema verrà allestito sull’ingresso del “Tokyo National Museum” e la proiezione sarà gratuita per chi acquisterà un biglietto d’ingresso al museo( solo 4 euro circa ma gratis sotto i 18 anni e dopo i 70) e dopo il film, il museo aprirà al pubblico lo si potrà visitare nella suggestiva cornice notturna.

cinema2
Credits : www.atpress.ne.jp