Home Anime Le tre serie anime più attese per l’autunno in Giappone.

Le tre serie anime più attese per l’autunno in Giappone.

60
0

Da un sondaggio fatto da una rivista giapponese del settore anime è stato fatto un sondaggio fra i lettori per capire quale fosse la serie anime più attesa per il prossimo autunno e soprattutto su quali i lettori avessero maggiori aspettative.
Ad ottobre infatti terminano per tradizione le serie estive e lasciano il posto alle serie che coprono di solito con le loro puntate, autunno ed inverno.
Il terzo posto della classifica è andato a “Feel the Wind” la serie anime che si ispira alla famosa light novel “Wind is Blowing Hard” della scrittrice giapponese pluri-premiata Shiwon Miura, che racconta le vicissitudini di un gruppo di ragazzi all’inizio dell’università che si ritrovano tutti nella squadra di atletica, ognuno con le sue difficoltà.

Al secondo posto “A Certain Magical Index” che è arrivato ormai alla terza stagione e che deriva anche lui da una serie di light novel scritte da Kazuma Kamachi con illustrazioni di Haimura Kiyotaka e che attualmente sta scrivendo la seconda serie di libri; la prima serie nel 2010 ha raggiunto i 10 milioni di copie vendute ; le nuove avventure vedranno di nuovo insieme lo sfortunatissimo Toma e la bella Index.

Al primo posto, un po’ a sorpresa , le maggiori aspettative sono destinate a “Sword Art Online : Alicization” anche lui figlio di una serie di light novel e che arriva dopo altre due fortunatissime serie che seguono le vicende di Asuna e Kirito.