Home Giappone Oggi in Giappone è il giorno di San Valentino maschile.

Oggi in Giappone è il giorno di San Valentino maschile.

107
0
Credits : anitown.net

Il giorno del 14 febbraio è riconosciuto ufficialmente in tutto il mondo come quello di San Valentino, ma in Giappone la cosa è vissuta in modo diverso dato che di San Valentini ne esistono due.

Il 14 febbraio infatti sono solo le ragazze a fare il regalo ai ragazzi, non viceversa e il regalo classico sono dei cioccolatini, ma attenzione a quali si scelgono perchè a seconda del genere di cioccolatini il messaggio cambia in modo sostanziale.

Il “Giri Choco” è quello meno costoso e si può regalare anche a colleghi, amici e familiari maschi a cui si vuole dare un segno di affetto ma non ha una valenza romantica.

Il “Tomo Choco” anche questo economico che di solito si regala alle amiche più strette in segno di ringraziamento per qualcosa, anche questo privo di significato romantico.

Il terzo e davvero importante è il “Honmei Choco” quello che davvero viene regalato alla persona che conta e che ha spesso scatole molto costose ed elaborate.

Se il destinatario della scatola ricambia i sentimenti, può ricambiare con un  regalo il “White Day” , il 14 marzo, esattamente un mese dopo.

Esiste però anche il San Valentino maschile, e cade proprio oggi, 14 settembre, in cui sono gli uomini a scegliere un regalo per farsi notare dalle donne dei loro sogni; il giorno di San Valentino al contrario è una festa recente, introdotta solo da pochi anni e per ora la tradizione vuole che l’uomo mandi alla donna della biancheria intima.

Per l’occasione tutte le più famose catene di negozi di lingerie hanno schierato, oltre che i loro completi più belli, anche le commesse che sono pronte a consigliare gli uomini nella scelta.