Il 13 settembre del 1983 usciva sulla rivista “Weekly Shonen Jump” il primo numero di uno dei manga che sarebbe poi diventato fra i più conosciuti al mondo, “Fist of the North Star”, da noi conosciuto come “Ken di Hokuto”.
Proprio oggi la rivista esce con un numero speciale per commemorare il manga e nel numero speciale dedicato ai personaggi della serie, ci sarà una selezione dei dieci episodi più caratteristici del manga, votate on line dai lettori.
Lo speciale sarà supplemento dell’uscita classica e oltre alla copertina dedicata, conterrà uno speciale poster disegnato per l’occasione proprio da Tetsuo Hara ; oltre alle puntate selezionate del manga in bianco e nero, ci sarà un inserto a colori, con le copertine che la rivista ha dedicato negli anni a Ken.
Quest’anno la rivista festeggia il traguardo dei 50 anni e l’uscita speciale per Ken di Hokuto è solo la prima di una serei , in cui la rivista commemorerà alcuni dei manga più famosi da lei pubblicati, come ad esempio “Dragon Ball” o “Yu Yu degli spettri”.