Home Giappone Dal Giappone il nuovo accessorio di emergenza per non rimanere bloccati in...

Dal Giappone il nuovo accessorio di emergenza per non rimanere bloccati in auto.

116
0
Credits : www.felissimo.co.jp/kraso/gcd704146/?xid=p_nr_ot_18083102_RELEASE

Con tutto quello che è successo quest’anno in Giappone, anche se normalmente i cittadini sono preparati alle calamità naturali, molti si sono fatti prendere alla sprovvista e si sono trovati in serie difficoltà durante soprattutto gli allagamenti e i tifoni.

Di solito le famiglie giapponesi hanno già dei kit pronti all’ingresso nel caso di un emergenza che richieda di sfollare la casa per un terremoto, ma vi sono delle situazioni ugualmente pericolose che richiedono delle contromisure.

re
Credits : www.felissimo.co.jp

 

Molti ad esempio, si sono trovati bloccati all’interno dell’auto durante gli allagamenti e proprio per questa situazione è stato messo in vendita un attrezzo molto utile da tenere sul cruscotto, il “RE20”, un taglierino con una lama molto affilata in grado di tagliare in fretta una cintura di sicurezza che ha anche un’estremità utilizzabile come martello per rompere il vetro del finestrino.

re2
Credits : www.felissimo.co.jp

La ditta giapponese “Felissimo” ha messo in vendita questo semplice ma geniale attrezzo sul suo sito ufficiale al costo di circa 18 euro dopo aver effettuato un sondaggio fra i propri clienti che ha rivelato che meno di uno su cinque era attrezzato in auto con qualcosa per le emergenze.

re3
Credits : www.felissimo.co.jp

“RE20” viene venduto con un supporto per tenerlo agganciato in auto in modo da averlo sempre con sè.