Home Anime “Anime Film Festival Tokyo 2018” : ad ottobre le maratone delle serie...

“Anime Film Festival Tokyo 2018” : ad ottobre le maratone delle serie anime che hanno fatto la storia.

232
0
Credits : animefilmfestivaltokyo.jp/

Partirà il 6 ottobre la celebrazione annuale del “Anime Film Festival Tokyo 2018” che festeggia anche i 100 anni dell’animazione giapponese, iniziata infatti nell’ormai lontanissimo 1917.
Oggi sono stati comunicati i titoli definitivi che faranno parte delle maratone che si terranno in 9 diverse sale cinematografiche sparse per tutto il distretto di Shinjuku; fra i titoli proposti, ben 29 anime scelti fra i più rappresentativi di tutti i tempi e le proiezioni continueranno per tre settimane per dar modo a tutti di vedere più serie possibile.

anime
Credits : animefilmfestivaltokyo.jp

 

I biglietti saranno in vendita online sul sito ufficiale dell’evento a partire da oggi e insieme alla proiezione ci saranno anche dei talk show abbinati con doppiatori o disegnatori famosi legati alle serie in programma.
Non mancheranno le sezioni in cui si potranno acquistare gli onnipresenti gadget degli anime e sia le caffetterie che i locali vicini alle sale, avranno dei menù o dei piatti a tema; particolari festeggiamenti si terranno il 22 ottobre che è stato ufficialmente dichiarato “Giornata Nazionale dell’anime”.
I festeggiamenti termineranno la sera del 22 ottobre con un concerto di canzoni estratte dagli anime, interpretate dai cantanti più in voga delle colonne sonore; il concerto si chiamerà “Anison Live”, in collaborazione con la famosa radio Anison che trasmette appunto tutte musiche di anime, film, dorama e giochi.

anison
Credits : animefilmfestivaltokyo.jp