Home Videogiochi Modificando un kit Nintendo Labo un fans giapponese ha ricreato “Luigi’s Mansion”...

Modificando un kit Nintendo Labo un fans giapponese ha ricreato “Luigi’s Mansion” in AR

155
0

Con una spesa davvero minima e poche aggiunte ad un kit della NIntendo Labo, questo creativo fans ha deciso di trasformare la sua casa in quella infestata del video gioco “Luigi’s Mansion”.

Grazie al “Toy Con Garage”, un sistema di programmazione semplificato, molti fans si possono sbizzarrire a creare il proprio gioco in realtà aumentata (AR), come ha fatto Eisuke Fujinawa, creativo gamer che è partito dal kit “Motorbike Toy Con” ( con cui si costruisce una sorta di manubrio per moto in cartone) e lo ha modificato per trasformarlo nell’aspirapolvere che Luigi usa nel gioco.

Al kit originale ha aggiunto due lenti d’ingrandimento e alcuni indicatori a raggi infrarossi ( adesivi) ; in pratica un giocatore posiziona gli adesivi nascosti in una stanza e l’altro li cerca con il dispositivo, azionandolo come se fosse il famoso aspirapolvere di Luigi, trasformando di fatto il tutto in un gioco AR.

Il fans ha poi fatto e pubblicato un filmato che mostra come ha modificato il kit e come si può giocare, con l’aiuto di un’amica che ha cercato gli adesivi dal lui nascosti in precedenza.