Home Videogiochi “Metal Gear Solid” diventa un gioco reale a Tokyo.

“Metal Gear Solid” diventa un gioco reale a Tokyo.

342
0

Per tutti i fans di Metal Gear Solid, una buona notizia, soprattutto per chi avrebbe sempre voluto vivere il gioco in prima persona : a Tokyo c’è una base segreta da infiltrare e in cui portare a termine la propria missione.

La “Real Escape Games” una ditta specializzata in giochi particolari in cui si devono risolvere indovinelli ed enigmi per risolvere misteri, ha deciso di alzare un pio’ la posta e ricreare un intero edificio in modo simile al videogioco ; i giocatori vengono vestiti ed armati di tutto punto e gli viene affidata una missione da portare a termine all’interno dell’edificio da cui poi devono uscire.

Nell’edificio girano diverse guardie armate e quindi dovranno essere furtivi e non farsi sorprendere alle spalle ; ci si può avvalere di travestimenti e nascondigli e in caso di necessità vanno bene anche gli scatoloni di cartone.

Unico aiuto un Codec ( tablet ) che contiene la planimetria e le specifiche della base e il giubbotto con cui si viene equipaggiati che funge da target , mentre i Codec che tiene il conto dei colpi subiti e del punteggio.

Il gioco sarà attivo dal 12 settembre al 31 dicembre presso il Tokyo Mistery Circus di Shinjuku e costa circa 30 euro a persona se si è da soli ma si possono formare gruppi di due o tre persone, nel qual caso il biglietto è cumulativo e scende di prezzo, che diventa 36 euro in due e 49 euro in tre ; il gioco può durare anche un’ora, dipende dalla capacità di non farsi scoprire e soprattutto colpire.