Home Videogiochi 50 Gamers giapponesi impiegano quattro anni a costruire una metropoli giapponese su...

50 Gamers giapponesi impiegano quattro anni a costruire una metropoli giapponese su Minecraft

162
0

Un gruppo di 50 gamers giapponesi ha unito le forze e quattro anni fa ha iniziato a costruire una copia di una grande città tipica giapponese su Minecraft ; i risultati sono strabilianti e vedendo la foto si fa davvero fatica a pensare che non sia reale, tanto somiglia ad una vera metropoli vista dall’alto.

La città è stata chiamata dai suoi costruttori “Sayama City” e i progressi delle costruzioni vengono regolarmente postati su Twitter dai membri del gruppo.

La difficoltà nella costruzione sta anche nel fatto che ogni edificio si ispira ad uno esistente nel mondo reale, la cui struttura viene attentamente studiata e poi riprodotta fedelmente nel gioco.

Il gruppo è diviso in squadre che si occupano ognuna di un particolare settore o infrastruttura, ad esempio c’è una zona residenziale, una commerciale ma anche un complicato sistema ferroviario e diverse aree verdi.

Ma il lavoro è ben lontano dal termine, tanto che i membri del team hanno calcolato che serviranno altri 10 anni per completare il progetto.