Home Into the nerd groove Le Jubako di One Piece : il pranzo del Capodanno giapponese...

Le Jubako di One Piece : il pranzo del Capodanno giapponese tutto a tema .

125
0
Credits : https://onepiece-osechi.com/

In Giappone per tradizione, i primi giorni dell’anno non si deve cucinare né usare il fuoco tranne che per alcune eccezioni ; è infatti una antica consuetudine cucinare in anticipo tutta una serie di cibi freddi che vengono posti in particolari scatole laccate, molto simili a quelle del bento, ma più grandi.

I cibi nella scatola hanno un loro ordine ben preciso che dovrebbe assicurare a chi lo consuma una buona dose di fortuna per l’anno nuovo e vengono chiamati “Osechi”; vengono consumati nei primi tre giorni del nuovo anno.

La ditta giapponese “Ichifuji” ha deciso di realizzare una serie di scatole Jubako e accessori tutti in stile “One Piece” realizzando un coordinato davvero bello.

Il set si compone di una jubako a doppio strato, per chi ha un appetito robusto come Ruffy, un set di bacchette, un bel porta bacchette in legno ed un piatto, tutti con le effigi dei personaggi del popolare anime.

Il costo del set completo è di 15.120 yen, corrispondenti a circa 120 euro ma non è molto se si considera che la ditta li consegnerà la sera del 31 dicembre già pieni di tutte le stupende pietanze che vedete in foto e per due persone.

osechi
Credits : https://op.st-spica.jp/img2019/intro-image.png