Home Anime “JoJo’s Bizarre Adventure” invade Tokyo : aperta la mostra dedicata all’opera di...

“JoJo’s Bizarre Adventure” invade Tokyo : aperta la mostra dedicata all’opera di Hirohiko Araki

173
0
Credits : https://twitter.com/minamiaoyama_1/status/1034355555198951424

Una delle serie più strane di anime e manga è sicuramente “JoJo Bizarre Adventure” con uno stile di disegno molto glamour e che è difficile non riconoscere a prima vista ; un misto di diverse influenze ha portato ad un design dei personaggi che non ha uguali, per lo studio del corpo umano e della muscolatura che sono due tratti caratteristici di tutti i personaggi di Araki , fisicamente sempre simili a statue greche neoclassiche.

Lo stile del disegno è così unico che il museo ” The National Art Center” ne sta attualmente ospitando una mostra in esclusiva che sta facendo un enorme successo di pubblico grazie anche ad una campagna pubblicitaria onnipresente nella città.

Per promuovere la mostra infatti sono comparse alcuni murales nella stazione di Shinjuku che rappresentano alcuni personaggi e per formarne i contorni è stata utilizzata la lettera “DO” dell’alfabeto giapponese per riprodurre il suono “Dododo” che viene pronunciato dai personaggi.

Ma per le strade di Tokyo si è anche vista girare una Mercedes con la stessa customizzazione e persino alcuni concessionari hanno partecipato al progetto con delle enormi vetrate decorate a tema.
Ecco la Mercedes Benz Classe C-JoJo Concept (Dodo Car) che sarà esposta in due concessionari della Mercedes a Tokyo, quello di Roppongi e di Haneda e nella foto successiva potrete ammirare le impressionanti vetrine a tema.

mercme
Credits : https://www.mercedesme.jp/jojo/index.html
mercme2
Credits : https://www.mercedesme.jp/jojo/index.html

Inutile dire che le foto stanno già iniziando a comparire da alcuni giorni in rete.