Home Anime “C3AFA” a Tokyo : la fiera dedicata a Gundam.

“C3AFA” a Tokyo : la fiera dedicata a Gundam.

123
0
Credits : alljapantours.com

Gundam occupa da sempre un posto speciale nel cuore dei giapponesi ed è normale che vi sia una piccola fiera organizzata appositamente per l’occasione.

La fiera si è appena conclusa e si è tenuta nel centro congressi “Makuhari Messe” aChiba, che in realtà è la vecchia sede del C3 quando ancora non era famoso e si chiamava “3 X Hobby”

gundam4
Credits : www.gundam.info

La fiera si compone di moltissimi stand a tema, con modellini, gadget, abbigliamento e anche molte ditte del settore, come la Bandai, organizzano anche dei piccoli palchi in cui ci si può scattare delle foto nelle pose ufficiali dei personaggi di Gundam, di solito vicino a dei particolari modellini o in scene che riproducono l’anime.

gundam3
Credits : www.gundam.info
gundam3
Credits : www.gundam.info

Quest’anno ci sono state alcune novità ; ad esempio la gara di disegno fra bambini che dovevano inviare le loro opere prima della fiera e il primo classificato avrebbe vinto un poster creato appositamente per l’evento.

Altra novità era la “Cosplay Plaza”, una parte dedicata ai cosplay dei personaggi della serie e infine una parte dedicata agli e-sports in cui gli iscritti si sono sfidati nel gioco per telefonino “Mobile Suit Gundam Quick Response”e nella versione Arcade per cabinato, con le stupende  postazioni fornite dalla Bandai Stessa e con un montepremi totale di circa 8.000 euro.

gundam2
Credits : www.gundam.info

Immancabile una enorme sezione dedicata ai modellini e alla presentazione delle novità della Bandai che come sempre promuove l’evento e una serie di bancarelle con gadget davvero introvabili altrove.

gundam1
Credits : www.gundam.info