Home Giappone Non solo Idol femminili : “Rap Battle” ad Akihabara fra gli Idol...

Non solo Idol femminili : “Rap Battle” ad Akihabara fra gli Idol maschili più famosi.

154
0

In un paese dove molti degli acquisti di anime, manga e CD musicali vengono fatti dalle ragazze, non potevano mancare anche i gruppi Idol maschili e un progetto in particolare sta avendo molto successo in Giappone.

Il progetto musicale “Hypnosis Mic: Division Rap Battle” della Bandai Namco è nato da solo un anno ma i suoi membri sono già conosciutissimi ; si tratta di 12 attori/cantanti che prestano la loro voce a personaggi di anime e a volte sono anche i cantanti delle colonne sonore stesse e che hanno formato quattro squadre diverse e hanno iniziato a fare spettacoli basati su battaglie a colpi di rap musicali o di canzoni.

La “King Records” ha già pubblicato diversi Cd delle squadre ed organizzato un tour di spettacoli che ha fatto registrare il tutto esaurito a Tokyo.

Il pubblico decide di solito chi vince le competizioni e dopo diversi spettacoli in giro per Tokyo, il locale “Anion Station” di Akihabara ha deciso di ospitare un particolare evento in cui i capi delle quattro bande di rapper si sfideranno dal vivo durante le tranquille serate autunnali, il “Music Bar Party- Rap Battle“.

Per 20 serate i fans ma soprattutto le fans del progetto, potranno partecipare alla gara canora, proponendo loro le canzoni ai loro idoli che si sfideranno ogni sera dal vivo.

Ovviamente non mancheranno i drink a tema, uno per colore di ogni squadra e i gadget in vendita ; sono aperte le prenotazioni per le serate che partiranno il 10 settembre e si concluderanno il 30 settembre.

rapbattle
Credits : bandainamco-am.co.jp/cafe_and_bar/anionstation/special/hypnosismic_anion_music_bar_party/images/main1.jpg