Home Anime “Attack on Titan” una mostra a Tokyo ed Osaka per la terza...

“Attack on Titan” una mostra a Tokyo ed Osaka per la terza stagione dell’anime.

209
0

“Attack on Titan” è uno dei manga più famosi ed amati in Giappone e anche negli Stati Uniti; diseganto da Hajime Isayama ha ricevuto numerosi premi per la forza e al bellezza delle immagini e per la sua capacità di creare tensione con la narrazione e di rendere bene il senso d’angoscia dei protagonisti.

La storia è di per sè molto semplice e racconta le vicende di tre ragazzi umani in un domani non precisato, ma post-apocalittico, in cui gli umani ormai decimati, vivono in città circondate da mura altissime per difendersi dall’attacco di giganti umanoidi.

att3
https://shingeki.tv/season3/animegallery/img/ticket/postcard.jpg

 

Un disegno crudo e che spesso ha ricevuto critiche negative, ma il cui stile rende davvero bene il fine dell’opera, che mette spesso in discussione le scelte delle persone che spesso sono pronte per convenienza a ignorare i loro ideali e le loro convinzioni ; l’anime è comunque stato un po’ ingentilito con un disegno meno crudo.

Tokyo ed Osaka ospiteranno una mostra sul manga e sull’anime “Attack on Titan : the Animation Gallery“che prevede l’esposizione dei bozzetti di scena e di numerose “Celle” e materiali di produzione.

A Tokyo la mostra è attualmente in corso e si tiene presso “Ikebukuro Sunshine City” e traslocherà ad Osaka a partire dal 10 settembre.

A chi prenotava i biglietti in anticipo sono stati dati all’ingesso, una brochure appositamente disegnata e sei cartoline con le bozze dei personaggi principali.

att2
Credits : shingeki.tv/season3/animegallery/

 

att
Credits : shingeki.tv/season3/animegallery/