Home Giappone Allarme tifone in Giappone : turisti italiani lo scambiano per l’allarme Godzilla.

Allarme tifone in Giappone : turisti italiani lo scambiano per l’allarme Godzilla.

280
0

Poche ore fa in Giappone è stato lanciato dallo Stato un allarme di “Allerta Tifone” per l’imminente arrivo sulla nazione nipponica, di un altro tifone.

Il governo giapponese è organizzatissimo e arriva in modo simultaneo a tutti quelli che hanno una scheda telefonica giapponese, un messaggio che spiega qual’è l’emergenza.

I giapponesi ci sono abituati e si affrettano,ma senza correre troppo a spostarsi verso posti non all’aperto; diversa è la questione per i turisti che vedono squillare tutti insieme i cellulari e non sanno bene cosa succede.

E’ il caso di un gruppo di italiani,  sulla metropolitana in quel momento,  che sono andati nel panico e hanno cominciato a chiedere (in italiano) se era un allarme per Godzilla e vedendo che la gente non li capiva hanno anche provato ad imitarne il verso.

Si sono poi calmati quando hanno visto che tutti ridevano ; un ragazzo giapponese che ha visto la scena ha mandato un tweet a tutti gli amici, compreso un giornalista, che ha subito diffuso la notizia.

 

Traduzione :

“Mentre il treno si sta muovendo, arriva il bollettino di emergenza tifone e tutti gli smartphone emettono insieme un suono e turisti italiani che non sanno cos’è cominciano a chiedere preoccupati “Godzilla”