Home Videogiochi Il videogioco “Galaga” diventerà un anime : “Galaga Chronicles”

Il videogioco “Galaga” diventerà un anime : “Galaga Chronicles”

152
0

Il un comunicato stampa solo di ieri, la ” The Nuttery Entertainment” ha annunciato che collaborerà con  Roberto Orci e lo studio di animazione  “Shadow Machine” per realizzare un anime basato sul videogioco “Galaga”, introdotto nelle arcade giapponesi a partire dal 1981 e poco dopo anche nelle console casalinghe, dalla Bandai-Namco.

Roberto Orci ha affermato nel comunicato che conosce bene il gioco Galaga per averci giocato da ragazzo e che cercherà di ricreare la stessa magia in questo nuovo formato a cui lavorerà, promettendo una stupenda serie in stile Sci-fi.

Roberto Orci è un sinonimo di qualità nel campo della produzione e della sceneggiatura ;  a lui si devono moltissimi film e serie televisive di grande successo come “Transformers”, “The Amazing Spiderman2”, “Star Trek”, solo per citarne alcuni.

La “Shadow Machine” è invece uno studio di animazione americano che ha al suo attivo una serie davvero impressionante di premi e riconoscimenti per l’originalità dei suoi lavori , come “Robot Chicken” o “BoJack Horseman”.

Per ora sono stati pianificati 12 episodi, di cui si comporrà la prima serie e la stima per le trasmissioni parla della fine del 2019 o dell’inizio del 2020 ma un data precisa non è ancora stata comunicata.

 

Info: nutteryentertainment.com