Home Console “Classic2Magic” : le cartucce SNES originali sulla SNES Mini e opzione...

“Classic2Magic” : le cartucce SNES originali sulla SNES Mini e opzione USB.

129
0

Ecco un nuovo accessorio davvero interessante che abbiamo deciso di segnalarvi oggi, la “Classic2Magic“.
Sono usciti pochi giorni or sono alcuni video su Youtube che spiegano le funzionalità di questa apparecchiatura molto interessante e versatile.
Studiata per poter leggere le cartucce originali dei giochi per SNES sulla SNES mini, ha anche l’opzione per la lettura dei giochi caricati su una normale USB.
Il funzionamento e il collegamento sono piuttosto semplici, come mostrato nel breve video di installazione che segue ; gli stadi di installazione sono quattro, scanditi dal led sul dispositivo che lampeggia da una a quattro volte di fila, per segnalare poi la fine del processo con l’apparire della prima scritta sullo schermo.

Dopo il filmato sull’utilizzo delle cartucce, vi è anche un breve video che spiega le fasi da seguire nel caso si vogliano utilizzare le Rom dei vecchi giochi caricate su USB.
Per ora i preordini sono aperti per l’Europa su due siti uno svedese ed uno olandese che trovate segnalati al fondo della pagina ufficiale ma entrambi i siti avvisano che la spedizione avverrà a fine settembre e il prezzo varia dai 50 ai 60 euro.