Home Videogiochi “Luigi’s Mansion” per 3DS: in europa l’uscita è fissata per il 19...

“Luigi’s Mansion” per 3DS: in europa l’uscita è fissata per il 19 ottobre.

133
0
Credits : https://twitter.com/NintendoEurope/status/1031820991071244288

Un classico e divertente gioco per Game Cube sta tornando per la Nintendo 3DS ; una nuova versione sarà pronta ad essere rilasciata il 19 ottobre, mentre su Amazon sono già aperti i preordini.

Una mossa intelligente quella di anticipare l’uscita nel periodo appena precedente Halloween , visto il tema del gioco, come spiegato nel Tweet ufficiale di annuncio da Nintendo Europe.

Il design ovviamente è stato rifatto rispetto al vecchio gioco, che risale ormai a 17 anni fa e sono state introdotte alcune novità, come la mappa della casa che si può visualizzare nello schermo inferiore.

Molti sono i commenti positivi ma alcuni dei fans si sono chiesti perchè non sia stata pensata anche una versione  per il Nintendo Switch, ma per ora di questo non si fa menzione nel sito ufficiale.

Il motivo della scelta della versione per 3DS potrebbe risiedere nel fatto che , essendo un gioco in cui ci sono fantasmi, trabocchetti e stanze segrete, ha più senso se si fa un esperienza immersiva in 3D, piuttosto che giocarlo con la “distanza” di una console classica, sicuramente con un impatto visivo meno efficace.

Alcune foto del gioco sono disponibili nel tweet e un breve filmato era apparso durante la Direct dello scorso 8 marzo, in cui rifaceva la sua entrata nella casa infestata un preoccupato Luigi, sempre accompaganto dal suo fido “Aspira-fantasmi”.