Home Into the nerd groove La rarissima carta “Black Lotus “della serie “Alpha” di Magic è stata...

La rarissima carta “Black Lotus “della serie “Alpha” di Magic è stata venduta all’asta per 87.672 dollari.

334
0
Credits : twitter.com/PWCCmarketplace/status/1027577927804878848

Chi ha avuto in regalo negli anni 90 le carte di Magic e non le ha mai usate, confinandole in un scatola in cantina, potrebbe avere un vero tesoro nascosto e non saperlo!
Una delle carte della prima edizione uscita nel 1993, denominata “Alpha Set” è infatti stata venduta su eBay per il prezzo esorbitante di 87.672 dollari ; la carta in questione è una delle più forti del primo mazzo, la “Black Lotus”.

Il primo mazzo conteneva 295 carte ma alcune con errori di stampa ; venne quindi decisa dalla ditta un’edizione “Beta” con più carte e con le correzioni degli errori precedenti mentre dopo la Beta, iniziò la stampa classica che continua ancora oggi.
Il suo valore non è dato solo dalla sua importanza nel gioco, ma anche dal fatto che, nelle successive produzioni di carte il bodo nero della prima edizione sparirà, lasciando il posto al bordo bianco; la carta quindi ha una tiratura limitata e inoltre hanno pesato sul prezzo anche le condizioni eccellenti in cui è stata venduta, con un punteggio Gem Mint di 9,5.
Anche le “Black Lotus” delle serie successive continuano ad avere valori che si aggirano sulle migliaia di dollari, ma la “Alpha Black Lotus” rimane la Ferrari del gioco Magic.