Home Anime Spettacolare video “Stop Motion” con i modellini di Gundam.

Spettacolare video “Stop Motion” con i modellini di Gundam.

174
0
Credits : https://www.youtube.com/watch?v=2flcML-AabQ

Fin dal lontano 1979 Gundam tiene compagnia a milioni di fans in tutto il mondo ed è diventato uno dei mecha più famosi a livello mondiale ; in Giappone vi sono anche delle statue a grandezza naturale e molta è anche l’attesa per il nuovo anime-film di novembre.

Ecco un tributo davvero speciale a Gundam fatto da un suo fans, che ha ideato dei filmati in “Stop Motion” utilizzando i modellini di mecha della serie, per ricreare delle scene della serie anime.

 

Rihito Ue, regista dei filmati, che per ora sono quattro, deve aver passato davvero molte ore per realizzare i video, che migliorano notevolmente dopo il primo come tecnica di realizzazione.

Oltre tutto è riuscito con la Computer Graphic a mettere gli effetti speciali come quelli delle esplosioni, delle scariche elettriche o delle spade laser ; un video a parte, sempre fatto da Rihito Ue, spiega la metodologia che ha usato per produrre il video.

La qualità dei video, sempre crescente, è davvero notevole per un principiante che addirittura ha avuto l’idea di registrare delle scene davanti ad uno specchio, che dà l’idea di spazio maggiore e rende l’immagine più dinamica.

Mentre le scene dell’anime scorrono sullo schermo televisivo in sottofondo, i modellini ripetono esattamente i movimenti e le sequenze …davvero spettacolare!