Home Anime Una notte da Otaku all’Anime Hostel Astro Station di Tokyo.

Una notte da Otaku all’Anime Hostel Astro Station di Tokyo.

98
0
credits: www.hotels.com

Se foste un Otaku, in quale hotel vorreste soggiornare?
Domanda difficile vista la scelta di hotel che c’è in una città enorme come Tokyo, ma mi sono pervenute diverse segnalazioni di un piccolo ostello con camere piccolissime e bagni in comune, ma davvero particolare!

manga4
credits: www.hotels.com

Fa parte della tradizione dei famosi “Capsule Hotel” giapponesi, scelti solitamente perchè molto convenienti, ma con stanze davvero minuscole; per chi ci è abituato non è una grande novità, ma per chi non c’è mai stato le prime volte è un po’ traumatico…
Per migliorare il soggiorno nelle micro-stanze, questo ostello ha avuto una brillante idea : stanze a tema anime!

hostel
credits: https://www.tripadvisor.com

Dista solo cinque minuti a piedi dalla stazione di Shinjuku e non è il classico hotel di lusso, ma come tutte le strutture giapponesi è pulitissimo; le bevande sono gratuite, come anche succede nei ristoranti giapponesi, in cui acqua e the verde caldo sono a disposizione dei clienti.
La reception è sempre aperta e chi c’è stato mi ha detto che sono davvero gentilissimi.

anime
credits: www.hotels.com

La particolarità della struttura è quella di essere totalmente decorata all’interno con figure di anime e manga, addirittura alcune stanze hanno anche cuscini e copriletti a tema; nella struttura sono presenti anche delle sale comuni, dove si possono leggere i manga gentilmente prestati dall’ostello.

anime2
credits: https://www.tripadvisor.com

Certo volendo si possono anche prenotare stanze normali, ma che gusto ci sarebbe?
Ogni stanza ha come soggetto un diverso anime o manga, quindi ad ogni soggiorno si può chiedere una stanza diversa e riposarsi guardando ogni volta i personaggi di anime differenti.
C’è persino una saletta di proiezione a disposizione della clientela, dove si possono vedere, tanto per rimanere in tema, degli anime…

anime3
credits: www.agoda.com