Home Anime Ichiro Mizuki, storico cantante di Jeeg, Mazinga, Harlock, Tekkaman, Babil Junior e...

Ichiro Mizuki, storico cantante di Jeeg, Mazinga, Harlock, Tekkaman, Babil Junior e diversi Kamen Rider festeggia i 50 anni di attività con un concerto.

150
0

Ichiro MIzuki è considerato in Giappone l’ “Imperatore degli Anime” e chiamato “Aniking” in omaggio alla sua folgorante carriera ; la sua voce la conoscete bene anche se forse il viso non vi è familiare.

Infatti ha cantato molte delle sigle dei Mecha anni 70 e 80 fra cui la più famosa è sicuramente “Jeeg Robot d’Acciaio” ovviamente nella versione giapponese.

jeeg

Sempre sue sono anche le sigle di tutte le serie di Mazinga, la nostalgica sigla di Harlock, quella di Tekkaman ed è sua la voce maschile in quella di “Babil Junior” e questo solo per citare alcune.

harlock

Appena ventenne inizia la sua carriera di cantante che continua ancora oggi alla venerabile età di 70 anni, ma il passare del tempo non lo ha indebolito, dato che è sempre molto ironico e sul palco sfodera la grinta che lo ha sempre contraddistinto nel suo modo di cantare.

tekka

Per festeggiare i suoi 50 anni di attività si è tenuto venerdì scorso un concerto commemorativo in cui ha cantato trenta canzoni fra le più famose della sua carriera, accompaganto da diversi colleghi e colleghe, come Chihiro Yonekura ( Mobile Suit Gundam : the 8th MS team ; Fairy Tail ) o Kushida Akira (Dragon Ball Super serie giapponese).

mazz

Ad ottobre verrà pubblicato un album commemorativo che oltre alle canzoni sentite al concerto conterrà anche brani inediti, come quello del suo debutto ormai introvabile.