Home Anime Aumenta in occidente l’interesse per gli anime anni ’80 : La “Discotek”...

Aumenta in occidente l’interesse per gli anime anni ’80 : La “Discotek” acquisisce i diritti per Giant Robot,Baldios, Orange Road, God Mars, Galaxy Express 999 e molti altri.

235
0

La “Discotek Media” è una ditta americana che produce e rivende Blu-rauy Disc, specializzata nell’acquisire i diritti e poi sottotitolare o tradurre molti famosissimi anime o film giapponesi, famosa per aver sempre affermato di essere diretta da fans e non da semplici manager.

giant

Ultimamente ha fatto scalpore la notizia che la Diskotek ha acquisito i diritti di molti anime anni ’80, mentre prima puntava molto su quelli nuovi; un passo secondo me molto azzeccato per i nostalgici che in quel periodo erano adolescenti e che rivedrebbero volentieri i loro beniamini in altà qualità.

Per venire incontro ai fans più tradizionali i Blu-ray conterranno due versioni di ogni episodio ; quella doppiata in inglese ma anche quella originale in giapponese con i sottotitoli.

I titoli più famosi di cui si hanno già notizie sono “Giant Robot” , le cui sette puntate del 1982 verranno pubblicate in un solo Disk che includerà un Ova di Jin Rei ; anche “Orange Road” verrà ripubblicato in un’edizione speciale di due Disk che conterranno le 48 puntate televisive originali più una serie OVA di 8 puntate che era andata in onda pochi anni dopo e il film finale dell’1988.

orange

Tre volumi invece saranno necessari per chi volesse la collezione completa di “Galaxy Express 999” che includerà tutti i 113 episodi originali.

Questi sono solo alcuni dei titoli che includono anche anime meno conosciuti come “Area 88”, “Vultus V”, “Baldios”, “God Mars”, uno dei film di Lupin III ( “Lupin the 3rd: Blood Seal of the Eternal Mermaid”) ed altri ancora.