Home Videogiochi La PlayStation supera i 500 milioni di unità vendute : ecco la...

La PlayStation supera i 500 milioni di unità vendute : ecco la versione commemorativa limitata.

307
0

Oggi uno speciale annuncio arriva da Eric Lempel, Vicepresidente Senior della sezione Marketing della PlayStation, in cui rivela che la console Play Station, in tutte le sue versioni, ha superato la cifra esorbitante di 500 milioni di unità vendute, posizionandosi senza rivali al primo posto delle console più vendute di sempre.

 

Un breve video accompagna il comunicato, con i ringraziamenti agli acquirenti e fans che in 24 anni sono sempre aumentati e con l’annuncio di una versione speciale limitata per commemorare questo traguardo epocale.

ps4

La “500 Million Limited Edition PS4 Pro” in un elegante e futuristico blu -scuro traslucido fa capolino alla fine del video, in cui vengono spiegati anche tutti gli accessori che accompagneranno l’edizione speciale : un controller “DualShock 4” wireless , la video camera PlayStation , il supporto per la posizione verticale, tutti con il logo dorato ; a parte sarà anche possibile acquistare le cuffie abbinate, molto belle. Non di secondaria importanza è la capacità dell’harddrive di 2 TB.

Ne verranno prodotte solo 50.000 unità in tutto il mondo e il loro prezzo si aggirerà intorno ai 500 euro.

Ognuna delle unità avrà una targa commemorativa frontale con il numero di serie ; i collezionisti sono già in fermento per i numeri speciali, come lo “09995” (9 settembre 1995-data di lancio negli USA della primissima PS) oppure il “01115” (15 novembre 2013 – data di lancio negli USA della PS4) e infine “01013” (13 ottobre 2016- data di lancio negli USA della PS VR).

Ecco il video dell’ Unboxing fatto dalla stessa Sony.