Home Videogiochi I nuovi Joy-Con di “Zelda” e “Super Mario” : anche per l’...

I nuovi Joy-Con di “Zelda” e “Super Mario” : anche per l’ Europa dal 18 settembre.

506
0

Sono appena usciti nel mercato giapponese e già stanno spopolando : parliamo dei due nuovi Joy-Con prodotti per la Nintendo Switch dalla ditta “Hori” specializzata nel campo degli accessori per console.

I due nuovi arrivati sono un omaggio ai due giochi forse più famosi di sempre , Zelda e “Super Mario” e hanno colori e disegni a tema, ma soprattutto vedono il ritorno per i due modelli al tradizionale D-Pad, il pad direzionale indispensabile per i giochi di combattimento e velocità.

Il Joy-Con classico ha infatti quattro pulsanti separati al posto del D-Pad che nel caso dei giochi classici 2D è però spesso troppo lento da maneggiare.

I gamer professionali hanno però avvisato che i due Joy-Con hanno alcune limitazioni : ad esempio entrambi corrispondono al controller sinistro, mentre non è stato fatto il destro; inoltre non hanno il Bluetooth e i sensori di movimento e i pulsanti SR/SL con il risultato che non si può utilizzare per giocare con lo schermo televisivo, ma solo nella modalità portatile.

Il D-Pad li rende però perfetti per tutti i classici giochi 2D, molti ormai facilmente accessibili tramite Nintendo Switch Online ; costeranno 25 dollari (circa 22 euro) l’uno e verranno messi in vendita a partire dal 18 settembre prossimo.