Home Giappone A Kyoto il “Taxi degli Spiriti” : tour serali a caccia di...

A Kyoto il “Taxi degli Spiriti” : tour serali a caccia di fantasmi e Yokai nelle zone leggendarie della città.

198
0
The ancient streets of Kyoto are beautiful at night.

Cosa c’è di meglio per battere la monotonia ed il caldo torrido delle giornate estive a Kyoto se non passare la sera a caccia di fantasmi e Yokai? Il brivido è assicurato!

taxiKyoto è riconosciuta in Giappone come la città simbolo degli Yokai , famosa per alcune particolari zone della città in cui sono ambientate molte leggende sulle apparizioni di fantasmi e demoni, tanto che la città si è guadagnata negli anni l’appellativo di “Kyoto Makai”( Makai= inferno o mondo degli spiriti); una delle vie più famose della città in questo senso è “Ichijo Street” in cui una leggenda vuole che si possano incontrare e vedere gli spiriti delle montagne e dei fiumi della zona.

La ditta di taxi Xingxing ha avuto la brillante idea di preparare dei tour serali che toccano proprio cinque particolari punti della città con una guida che racconta e spiega le leggende locali ; durante il tragitto il tassista vi farà ascoltare alcune fra le 100 più spaventose leggende locali, recitate da un gruppo di esperti che le hanno raccolte e poi drammatizzate per la radio di Kyoto, lo “Yokai Arts Group 100 Hyakkai Box”.

Il tragitto serale prevede una durata di 4 ore e vi porterà al Tempio di Rokkaido Denshu, dove dimorano i fantasmi del Castello Imperiale, al ponte di Ichijo, che si dice possa far rivivere i morti, il stagno di Fukudajima in cui specchiandosi si potrebbero vedere degli Yokai e il ponte rosso di Kiyotaki, il punto di ingresso alla montagna di Atagoyama che era considerato l’ingresso al regno degli spiriti.

Il tour costa circa 40 euro a persona, dato che il noleggio del taxi da 4 posti è di circa 160-170 euro, ma nel periodo estivo, allo stesso prezzo , si può noleggiare il jumbo-taxi da 9 posti, davvero conveniente!