Home Anime Spettacolare anime prodotto da un gruppo di studenti giapponesi : “Kuchu Gunkan...

Spettacolare anime prodotto da un gruppo di studenti giapponesi : “Kuchu Gunkan Atlantis”.

294
0

Se è vero che molte grandi imprese sono nate in un garage o in una stanza, questo nuovo e giovanissimo studio di produzione di anime allora, dovrebbe avere un futuro davvero brillante.
Formato da una trentina di studenti universitari con base a Kyoto e chiamto “Gekigadan” ha già attirato l’attenzione del pubblico giapponese con il trailer del loro primo lavoro intitolato “Kuchu Gunkan Atlantis” (Aerial Battelship Atlantis) e ha iniziato una campagna di raccolta fondi per poter pagare i permessi di proiezione e poter far uscire il loro lavoro nei cinema giapponesi nel mese di ottobre.

atlantis

La campagna fondi si concluderà fra un mese e ha raggiunto ad oggi più del 70% del l’importo previsto di circa 9000 euro ma già alcuni siti giapponesi di cultura pop come “Dont’Cry” hanno iniziato ad appoggiare la campagna.
Il lavoro sembra davvero buono a giudicare dal trailer e tenendo conto di chi ci sta lavorando e del loro “Studio di produzione” che si vede in foto ; due stanzine zeppe di bozze e disegni fino al soffitto.

kuchu

Considerati da alcuni il prossimo studio Gainax, il gruppo di produzione ha annunciato tramite Futa Nagano, direttore dell’animazione di quest’opera e membro dello studio, che l’anime durerà in tutto un’ora , ma che per ora ne verrano proiettati solo 15 minuti.

kuchu2

Un misto di influenze si possono identificare a prima vista nel trailer, soprattutto Evangelion e Conan, il primo nei movimenti del robot, il secondo nel misto fra tecnologia e retrofuturismo che si nota da diversi particolari , come la breve scena in cui il robot viene lanciato con una pedana di legno, che corre su due rotaie del treno oppure il fatto che il pilota entra nel robot sul davanti .



Il design dei personaggi è grazioso e anche lui risente di diverse influenze, come anche la scelta delle inquadrature e dell’ambientazione, l’isola di Atlantide che fluttua nel cielo.

Lascio a voi giudicare i primi spezzoni del film con il primo trailer…