Home Cosplay World Cospalay Summit : il campionato del mondo di Cosplay colora l’estate...

World Cospalay Summit : il campionato del mondo di Cosplay colora l’estate di Nagoya.

170
0

Si è appena concluso a Nagoya il campionato mondiale di Cosplay, appuntamento immancabile per tutti i cosplayer del mondo nella bellissima cornice della città di Nagoya, che tutti gli anni si fa in quattro per accogliere al meglio i numerosissimi partecipanti che riempiono la città di allegria, colori e costumi eccezionali.

wcs

L’evento dura una settimana e culmina nella gara e nella famosa sfilata finale per le via dello shopping di Osu, ormai appuntamento classico nella assolata e calda Nagoya, che si conclude nella piazza principale in cui viene allestito il palco e tutta una serie di stand sia gastronomici che per le immancabili chioschetti di granite fatte con il ghiaccio tritato.
Non solo cosplay ma anche diversi spettacoli musicali e concerti di gruppi idol si sono susseguiti nelle giornate del Summit.

wcs3

Con una temperatura che andava oltre i 35 gradi la città di Nagoya si è mobilitata regalando bicchieri di acqua fresca a tutti i visitatori dell’evento che sono stati davvero molti inclusa una enorme quantità di fotografi, dato che ormai il cosplay è diventato famoso in tutto il mondo.
Durante la sfilata infatti , ogni nazione portava il suo cartello in modo da essere riconosciuta e le squadre arrivavano davvero da ogni parte del mondo.

wcs4

Un successo di pubblico enorme ed una qualità nei costumi davvero altissima.

wcs2

Il sindaco in persona ha presentato l’evento e poi premiato i vincitori delle varie categorie di un evento che sta diventando ormai un appuntamento sempre più seguito di anno in anno ; la città di Nagoya sta diventando una delle leader mondiali a livello di Cosplay, con il turismo che continua ad aumentare.