Home Focus Montato il modello gigante del Robot di “Border Break” in scala reale.

Montato il modello gigante del Robot di “Border Break” in scala reale.

90
0

Per pubblicizzare la nuova uscita del videogioco “Border Break” stavolta la “SEGA” non ha badato a spese e ha ordinato alla ditta Kotobukiya, specializzata in modellini, un modello in scala 1:1 del robot protagonista del videogioco.

Come ricorderete dal precedente articolo, i pezzi da tagliare e poi montare erano stati esposti alla stazione di Shinjuku per pubblicizare l’uscita del gioco per PS4, effettuata poi il 2 agosto scorso; ora, come promesso dalla ditta di modellini, il Mecha è stato montato.

Gli addetti hanno prima staccato i pezzi con delle cesoie, poi i pezzi sono stati portati a dipingere e infine sono stati pazientemente assemblati in quello che è un modello da record, il più grande Mecha mai assemblato a partire dalle sue parti che sia mai stato costruito.

Con una cerimonia che ha anche visto dei cosplayer come ospiti, la SEGA ha inaugurato il “modellino” che ha già attirato moltissimi curiosi e turisti, oltre ovviamente ai fans di “Border Break” che non potevano perdere l’occasione di una foto col loro Mecha preferito in dimensioni reali.

border

Ecco infine il filmato promozionale che soracconta le fasi del montaggio, avvenuta con gli addettti che indossavano i guanti per non rovinare le parti.