Home Giappone Godzilla in realtà virtuale : attrazione esclusiva alla “VR Zone Arcade” in...

Godzilla in realtà virtuale : attrazione esclusiva alla “VR Zone Arcade” in preparazione ad Osaka.

62
0

La Bandai Namco Entertainment possiede diversi parchia tema in tutto il Giappone e anche molte delle più grandi e interessanti arcade che si possano trovare, come ad esempio quella più famosa di Shinjuku, con molte attrazioni VR ; se c’è una novità sul mercato si può stare tranquilli che la si vedrà quanto prima nelle loro sale, sempre al passo con le nuove tecnologie.

Ora, dopo quella famosissima di Shinjuku, la Bandai ha deciso di aprire una arcade simile anche ad Osaka,presumibilmente per la fine di agosto e che conterrà una serie di attrazioni VR già presenti nell’altra sede più una in anteprima, a tema Godzilla.

Ecco la nuova attrazione che sarà in collaborazione con la Toho e vedrà Godzilla come ospite d’onore in un Virtual Reality game in cui un team di quattro giocatori si troverà a pilotare una squadra di altrettanti elicotteri che avranno come compito quello di fermare un attacco di Godzilla alla città.

Nel video promozionale si vede che giocatori vengono assicurati con cinture a dei sedili semoventi, che mimano la guida di un elicottero e froniti di occhiali appositi 3D che li scaraventano in un’impresa davvero difficile, sconfiggere Godzilla senza farsi addentare o peggio ancora , colpire dal suo raggio mortale.

Oltre a questa attrazione VR , un precedente video promozionale ne elencava altre, che faranno parte dell’installazione e che erano già presenti a Shinjuku, a tema Evangelion, Gundam Unicorn o  Dragon Ball, solo per citarne alcuni.
Un breve filmato ne illustra il gioco e ne annuncia l’installazione in autunno nel “VR Zone” di Osaka in anteprima.