Home Anime Prestigioso museo d’arte di Tokyo ospita una mostra su Hirohiko Araki di...

Prestigioso museo d’arte di Tokyo ospita una mostra su Hirohiko Araki di “JoJo Bizarre Adventure”

238
0

Il “National Art Center” con sede nel quartire di Roppongi ha deciso di ospitare una mostra retrospettiva dei disegni di Hirohiko Araki, famoso per la sua opera “JoJo Bizarre Adventure” ; la mostra sarà dedicata completamente solo a lui e questo è un evento molto raro per un disegantore di manga.

L’organizzazione ha infatti confermato che un simile trattamento di favore era toccato solo ad Osamu Tezuka, di cui  lo stesso museo aveva ospitato i disegni  ben 28 anni fa; insomma un vero onore per Araki.

La mostra aprirà al pubblico il 24 agosto e ospiterà una serie di disegni originali di Araki , che ripercorreranno la lunga carriera del mangaka e le fasi di stile del suo modo di disegnare, davvero unico ; le serie dei suoi manga hanno venduto più di 100 milioni di copie, per una saga che ormai è una delle più longeve del panorama giapponese, dato che prosegue da ben 31 anni su Weekly Shonen Jump.

jojo3

L’arco narrativo si è diviso negli anni in tutto in 8 serie, ognuna con un protagonista diverso lo “Stardust Crusader” di turno, ma tutti accomunati dallo stesso design particolare e dalle inquadrature delle immagibni che ricordano i film western ; grazie a questo suo stile Araki infatti è molto famoso anche al di fuori del giappone e persino il Luovre aveva già ospitato per un evento alcuni dei suoi disegni.

La mostra si chiamerà “Hirohiko Araki JoJo Exhibition: Ripples of Adventure”  egli organizzatori consigliano di utilizzare il servizio di prenotazione dei biglietti che è già attivo e di prenotare anche un orario di visita, prevedendo un grande afflusso di folla.

jojo1