Home Anime La città di Aomori dedica ad Osamu Tezuka i suoi famosi disegni...

La città di Aomori dedica ad Osamu Tezuka i suoi famosi disegni nei campi di riso.

143
0

Ormai è una tradizione che va avanti da anni e che attira sempre più curiosi nella cittadina di Aomori, diventata ormai famosa perchè ogni anno, due campi di riso all’ingresso della città , vengono “disegnati” per riprodurre anime, manga o personaggi famosi ( in giapponese “Tambo art”); lo scorso anno ad esempio era stato dedicato a Godzilla.

Quest’anno i campi “disegnati” sono a tema Osamu Tezuka e si vedono infatti, Astro Boy , Black Jack, la Principessa Zaffiro e Simba il Leone Bianco per commemorare i 90 anni dalla nascita del grande Maestro.

Quest’anno il secondo campo è in vece un omaggio al famosissimo film “Vacanze Romane”; vi si vede infatti una delle immagini più famose del film, con il Colosseo come sfondo e i due attori principali, Audrey Hepburn e Gregory Peck che girano per Roma sulla iconica Vespa; a fianco si intravede anche la figura della “Bocca della Verità”.

ricepad

I disegni vengono realizzati con una particolare tecnica, in cui vebngono utilizzati come “colori” diverse tipologie di riso, ognuna con stelo di colore diverso e occasionalmente vengono aggiunte alcune pietre per completare alcune parti.