Home Anime Tutto esaurito al concerto per i 50 anni di Shonen Jump :...

Tutto esaurito al concerto per i 50 anni di Shonen Jump : un enorme successo di pubblico.

48
0

Diverse sono state le collaborazioni durante quest’anno per festeggiare la storica rivista “Weekly Shonen Jump” che da ormai cinquant’anni pubblica a puntate quelle che sono probabilmente state le serie manga più belle di sempre, ma in particolare la rivista ha voluto organizzare anche un grande concerto in cui si sono esibiti dal vivo molti dei gruppi che cantano le colonne sonore dei relativi anime.

jump festa

Il “Jump Music Festa” si è tenuto nei giorni scorsi presso la Yokohama Arena e ha registrato un’affluenza enorme di pubblico in entrambi i due giorni di esibizioni; fra le più applaudite ricordiamo i “Little Glee Monster” che si sono esibiti con “OVER” sigla di apertura di “BORUTO-NARUTO NEXT GENERATIONS”.

boruto

Un’accoglienza molto calorosa è anche stata data al gruppo che cantava due delle sigle più famose di One Piece : “We Are”, la prima sigla in assoluto della serie e di seguito un’altra delle sigle più amate “We Go” ( “Ich,ni,sunshine here we go”) la cui prima voce è del famoso cantante Hiroshi.

one

Altri gruppi molto famosi in giappone sono gli “Spyair” che cantano l’openig della serie di “Gintama” e il gruppo dei “Flow” che ha cantato due delle sigle di Dragon Ball e anche tre fra le più famose sigle di Naruto.
Un bagno di folla entusiasta ha accompagnato tutte le canzoni, di cui abbiamo citato solo le più note qui in occidente, ma che sono continuate per due sere di fila, anche con sigle di serie che da noi sono meno note, come ad esempio quelle di “My hero Accademy” o di “Rurouni Kenshin”.
festa2

Il pubblico giapponese, solitamente composto,in questi due giorni si è davvero scatenato e ha accompaganto le canzoni, sia cantando, sia con gli ormai famosissimi bastoncini fluorescenti e per chi avesse voluto portarsi a casa un ricordo dell’evento, la Shonen Jump aveva una serie di magiette commemorative in vendita , insieme ad altri gadget.

 

festa