Home Console “Replicade” le mini arcade per chi ha nostalgia delle sale giochi.

“Replicade” le mini arcade per chi ha nostalgia delle sale giochi.

46
0

Durante l’edizione di quest’anno dell’E3 di Las Vegas, oltre a tutte le conferenze, presentazioni e stand vari, l’organizzazione ha voluto allestire un parco a tema insieme alla fiera , dove i nostalgici dei videogames hanno potuto giocare con i loro cabinati preferiti grazie alla collaborazione con il “Videogame Hystory Museum” che ha prestato alcuni pezzi particolarmente rari .

Oltre a questo sono state posizionate diverse statue degli eroi dei vecchi videogame con cui era possibile farsi fare delle foto e oltre a questo diversi stand di caramelle e dolci ,per non perdere la concentrazione giocando e addirittura una ricostruzione fatta dalla Sony di una via di New York per il gioco di Spiderman, con statua gigante e carretto vero degli hot dog.

replic

In mezzo a questa stupenda ricostruzione, uno degli stand che è piaciuto di più è stata la ricostruzione di “Replicade Amusements ” una ditta specializzata nella produzione di arcade in miniatura che però funzionano perfettamente; una ricostruzione di una strada  e tante mini arcade che sono davvero piaciute molto ai visitatori.

Ecco una foto per dare un’idea della grandezza delle mini arcade fatte da questa ditta, che volendo può anche farne su richiesta e customizzarle a seconda della richiesta del cliente.

Da quest’anno inoltre la stessa ditta ha indetto un campionato di “Street Fighter” sulle sua mini – arcade, anche se giocarci non deve essere proprio semplice…