Home Cosplay La cosplayer più pagata del Giappone guadagna anche 10.000 euro in due...

La cosplayer più pagata del Giappone guadagna anche 10.000 euro in due giorni.

201
0

Enako è una delle cospalery più famose del Giappone e ha fatto del suo hobby , non solo un lavoro, ma anche uno in cui si guadagna bene tanto che due anni fa aveva fatto parlare molto di sè , rivelando in un’intervista che in media incassa 10.000 euro al mese.

enako4

Sempre nella stessa apparizione televisiva aveva affermato che anche solo per un’apparizione dal vivo di breve durata, incassava mediamente 4000 euro, senza contare le foto o i gadget che poi vendeva personalmente; giusto per avere un’idea lo scorso anno durante il “Comitek” che si tiene tutti gli anni a Tokyo in agosto, fra ingaggio e foto vendute ha incassato in due giorni l’equivalente di 10.000 euro.

enako7

Chi investe su di lei , va però a colpo sicuro, visto che è rimasto negli annali il pandemonio che ha generato lo scorso anno all’ingresso del Comitek, dove i suoi fans e i fotografi hanno letteralmente bloccato l’ingresso, creando un  ingorgo enorme.

enako8

Lo scorso anno la cosplayer era apparsa nelle vesti della famosa virtual idol Kizuna Ai e lo aveva annunciato appena  il giorno prima ; la mattina dopo una fiumana di fans la aspettavano all’ingresso e quello nella foto è solo l’inizio dell’ingorgo…

enako1