Home Giappone Oggi 10 luglio in Giappone è il giorno dedicato ad Ultraman :...

Oggi 10 luglio in Giappone è il giorno dedicato ad Ultraman : qual’è il preferito?

98
0

Esattamente il 10 luglio del 1966 andava in onda la primissima puntata della famosa serie “Ultraman Ultra Eve Battle Festival : Ultraman Birth”che in realtà fu una sorta di puntata “Zero” in cui si mostravano gli avvenimenti che avevano portato alla nascita di “Ultraman”, mentre la prima puntata effettiva, venne poi trasmessa poi la settimana dopo.

Sono passati più di 50 anni e molti Ultraman si sono avvicendati negli anni, l’ultimo , di cui sono iniziati gli episodi solo pochi giorni fa , è “Ultraman R/B” e allora una famosa rivista ha lanciato un sondaggio per sapere quale fosse il preferito fra i lettori e nella classifica ecco i primi tre .

Il più amato in assoluto è risultato “Ultraman Tiga” che era andato in onda dal 1996 al 1997, molto famoso per essere il primo ad avere modalità multiple di combattimento e anche molto amato dai bambini all’epoca dato che nella puntata finale, dopo che il cattivo lo aveva trasformato in statua, la luce della speranza nel cuore dei bambini di tutto il mondo lo riporta in vita.
La serie di Tiga arrivava dopo ben 15 anni di fermo delle serie Ultraman, che non venivano più fatte dal 1980.
Rimane ancora oggi il più famoso fra gli Ultraman per il successo che ebbe all’epoca, anche negli Stati Uniti.

Ecco la locandina dell’ epoca di Ultraman Tiga

tiga

Al secondo posto c’è in realtà un pari merito, fra la prima serie di Ultraman e la seconda “Ultraman Seven”.

Il primo ovviamente non poteva mancare, diventato famoso per il raggio “Spesium”, quello blu che emetteva incrociando le braccia, nella posa poi diventata un classico e copiata anche in altre serie successive.

ultra

Il secondo “Ultraman Seven” era dell’anno successivo ed era caratterizzato dal fatto che una parte dell’elmo si staccava e poteva essere usata come boomerang.