Home Into the nerd groove Nintendo Mania in Giappone : le quattro cose più strane, a tema,...

Nintendo Mania in Giappone : le quattro cose più strane, a tema, che si possano vedere.

26
0

La Nintendo ha lasciato un’impronta impressionante nella cultura giapponese e non solo sui gamers ma anche sulle persdone comuni ; tutti in Giappone la conoscono ed è ormai diventata una sorta di monumento nazionale, non c’è da stupirsi quindi ch elacune strane creazioni abbiano attirato l’aatenzione di giornalisti e fotografi.
Ecco ad esempio il Kimono di Super Mario, con una bella fascia ricamata in vita, la stellina come accessorio per i capelli e tocco di classe, un controller della “Famicon” come ferma-cordoncino sul davanti.
La bella Tamala, fans di Super Mario , ha anche ricamato alcuni dei personaggi sul fondo del kimono e un funghetto sul davanti e ha mostrato la sua creazione al Fami-Mode un evento serale con musica e giochi che si tiene ogni anno a Tokyo; neanche a dirlo la sua creazione è stata molto apprezzata.

kimonomario

Ma passiamo ad un altro progetto molto strano, opera dello stesso Ugoita che già aveva fatto un’armonica a bocca utilizzando una vecchia cartuccia famicon e che oggi ci lascia di stucco con un’altra delle sue “Modifiche” ; ecco a voi una console “Famicon” trasformata in una specie di go-kart con le ruote e con il controller che le fa da telecomando….

Per la serie Nintendo “Game Boy” ecco invece una casella per la raccolta della posta , che si trova nella cità di Okawa, immortalata in un tweet di un ragazzo del posto.

Per chi è più di classe c’è anche l’opzione per trasformarei proprio iPhone in un retro Famicon , con la sua cover dedicata, che era in vendita fino a pochi mesi fa in un sito di informatica giapponese a circa 50 dollari.

famiphone