Home Console Prime indiscezioni sulla nuova “Intellivision” la console “per tutti”.

Prime indiscezioni sulla nuova “Intellivision” la console “per tutti”.

41
0

Durante l’E3 il presidente della Intellivision , Tommy Tallarico, ha annunciato che a breve sarà disponibile una nuova versione della icconica console, dopo qquarant’anni dalla sua prima uscita nel 1979, quando era piaciuta molto ; era uscita per far concorrenza all’Atari VCS e molti sostenevano all’epoca che aveva gichi e controller migliori dell’Atari.

Durante la conferenza Tallarico ha dato alcuni dettagli sulla nuova console, sul fatto che la loro attanzione sarà focalizzata proprio sui giochi e sul controller, come già era satao in passato, convinto che questi siano gli ingredienti per un sicuro successo, nonostante la concorrenza attuale.

intelli4

Tallarico ha anche detto che hanno cercato con la nuova consolle di non avere un target preciso di età o di tipologia di giocatore , dato che la loro idea era quella di fare una console dove potessero giocare persone di ogni età e di ogni abilità, aggiungendo che come esempio lui e il suo team hanno preso la Nintendo Wii, secondo loro l’esempio di una console che è stata acquistata anche da non-giocatori.

L’errore della Nintendo è stato secondo lui, quello di non investire poi anche su queste persone e di tornare a focalizzarsi solo sui giocatori classici,  cosa che invece hanno intenzione di fare loro.

Per quanto riguarda i giochi , Tallarico ha dichiarato che il suo punto di partenza sono stati i vecchi classici, portando l’esempio di “Shark! Shark!”, che verrà sicuramente inserito come anche “Astro Smash”, Tron : Deadly Disc”, “PitFall” o “Night Stalker” tutti soggetti ad un remake per adattarsi alle esigenze di oggi.

Tallarico ha poi fatto un elenco dei giochi che non verranno sicuramente inseriti ad esempio quelli violenti,quelli complicati che richiedono manuali o lunghe spiegazioni e quelli in 3D insomma se non è un gioco davvero per tutti non verrà inserito.

La particolarità secondo lui sarà dovuta al controller che riprenderà le funzionalità del vecchio tipo, che per l’epoca era davvero unico, infatti con ogni gioco veniva data una sorta di “Card” che se messa sopra il pad creava un set di pulsanti esclusivo per ogni gioco. Un’idea davvero brillante che verrà ripresa ma in modo diverso; Tallarico ha infatti dichiarato che stavolta la schermo del controller sarà touch-screen .

intelli

Altra caratteristica che verrà conservata sarà la “Rotella”, che all’epoca aveva 16 “posizioni” possibili e che nella nuova versione sarà anche lui inserito nel touch-screen ; insomma un nuovo controller non aggressivo alla vista ma intuitivo e semplice da utilizzare, per non spaventare che non è giocatore abituale.

intelli2

Per ora non si hanno ancora immagini in anteprima ma lmeno è stata annunciata una data , l’ 1 ottobre in cui vi sarà una conferenza per il lancio e si potrà vedere ufficialmente la console nella sua forma definitiva ; per ora si sa che avrà almeno 10 giochi già disponibili per la nuova versione e infine non ci saranno preordini o raccolte di fondi, secondo Tallarico è giusto che il cliente paghi quando riceve la console e non prima…