Home Anime “High Score Girl” il manga ambientato nelle sale arcade anni ’90 ha...

“High Score Girl” il manga ambientato nelle sale arcade anni ’90 ha finalmente avuto un adattamento anime.

97
0

“High Score Girl” è un manga un po’ particolare ma non può non piacere se si è dei gamers e soprattutto se si amano le sale arcade insieme a quell’atmosfera spensierata che era una loro caratteristica.
Con un disegno davvero particolare, impossibile da confondere, il manga è diventato molto famoso anche fra gli appassionati di videogiochi per l’accuratezza con cui vengono riportati e descritti i giochi stessi e tutta la cultura che si era formata intorno a loro.

Persino le scene in cui i personaggi giocano con le console dell’epoca a casa loro , sono riprodotte con una cura maniacale, nel riprodurre i giochi, leschermate e persino le console.

I disegni delle scene di gioco e dei personaggi dei videogiochi arcade sono curatissime, così come la cartterizzazione dei due personaggi principali, due icone degli anni 90, simboli del mondo degli arcade ; il primo Haruo Yaguchi è un ragazzo non particolarmente bello, nè atletico, nè particolarmente studioso, la sua unica abilità è quella di essere quasi imbattibile ai videogames tanto da meritarsi la stima degli avventori dall’arcade che lo chiamano “Beastly Fingers Haruo”.
Opposto a questo genere di personaggio è la protagonista femminile Akira Oono, ragazza alla moda, di successo, ricca e ovviamente molto popolare, che frequenta la sala arcade per scappare dal suo ritmo di vita e la sua educazione rigida; Akira, anche lei molto brava ai videogames si scontra con Haruo a “Street Figters II”.

Essere battuto da una ragazza lo fa ricredere sui suoi preconcetti e inizia fra loro una sfida continua che poi diventerà un’amicizia.

hiscor

hiscore2

 

Già nel 2013 era stato annunciato un anime del manga ma non era mai stato realizzato fino ad ora, ma finalmente il tanto atteso primo episodio andrà in onda il 13 luglio e se manterrà la qualità e il tono del manga, di sicuro avrà molto successo.

Ecco un disegno in anteprima dal nuovo anime e il trailer , davvero interessante !

hiscore4