Home Giappone “TacoBot” i robot per bambini della Indiegogo che insegnano le basi della...

“TacoBot” i robot per bambini della Indiegogo che insegnano le basi della programmazione.

152
0

I bambini sono molto ricettivi fin da piccoli se opportunamente incoraggiati e da qualche anno si assiste ad un proliferare di piccoli giochi per insegnare il coding già ai bambini; la parte difficile sta semèpre nell’ottenere l’attenzione dei bambini ma di sicuro questo non sarà un problema per Taco Bot il piccolo robot modulare commercializzato da Indiagogo.
Il robot è composto di quattro pezzi modulari ed è personalizzabile dai bambini, che oltre a monarlo, lo dovranno far muovere programmando la strada che vogliono che faccia.

tacobot

Questo tramite un telecomando con schermo in cui i bambini devono inserire la giusta sequenza di blocchi di code, anche ripetuti e poi una volta dato l’ordine il robot si muove di conseguenza.
L’idea e il design sono merito della giovane progettista Helen Liu che ha deciso di mettere insiema , matematica,scienza ed anche design per inseganre ai bambini con un gioco che li mettesse in condizione di integrarsi in un futuro in cui le intelligenze artificiali saranno sempre più presenti.