Home RetroFuturismo “Rainsaber” un po’ ombrello un po’ spada laser stile Star Wars.

“Rainsaber” un po’ ombrello un po’ spada laser stile Star Wars.

50
0

Per fans di Star Wars un oggetto di culto è sicuramente la spada laser dei Jedi che in forma giocattolo è una delle più vendute per i bambini ; ora però avere una scusa per portarsene una dietro è invece tutta un’altra storia, soprattutto per un adulto, che sarebbe invece un po’ meno giustificabile di un bambino.

Ecco allora che Ben Smith, costruttore di copie di spade laser per lavoro ha avuto lo stesso pensiero e cioè che molti adulti girerebbero volentieri con una spada laser se ne avessero la scusa ; ecco allora l’idea di creare un ombrello-spadalaser , la scusa migliore del mondo, soprattutto a New York, dove vive Ben.

L’eclettico ragazzo ha allora lanciato una campagna su Kikstarter e ha davvero costruito questa meraviglia, il “Rainsaber” che ha il manico in fibra di carbonio, una parte sganciabile a cui si aggancia l’ombrello, per rendere più semplice una eventuale riparazione ; la parte interna dell’ombrello si illumina e cambia colore con un appopsito pulsante e fa anche tutti i suoni sentiti in Star Wars.

Il prezzo non è basso perchè costa circa 150 euro, ma li vale decisamente una volta vista in azione…

Ecco un video dimostrativo dello stesso inventore in cui bisogna davvero dire che di notte la spada fa la sua degna figura!