Home Focus Un nuovo modello sonoro di ” Tetsujin 28 ” per i suoi...

Un nuovo modello sonoro di ” Tetsujin 28 ” per i suoi 55 anni di anniversario.

115
0

Il famoso “Tetsujin 28” comparve per la prima volta come manga nel lontano 1956 pubblicato a puntate sulla rivista “Boy” della Kobunsha, da un’idea di Mitsuteru Yokoyama , che curò sia la storia che il disegno ; in breve tempo Tetsujin divenne molto famoso e già nel 1963 venne prodotto il primo anime a lui dedicato.
Proprio in onore della prima trasmissione della serie è stato lanciato questo nuovo modello che è stato prodotto il più fedelmente possibile rispetto ai colori che comparivano nel manga originale, con un blu più acceso e scuro rispetto agli adattamenti successivi.

tetsum

La particolarità di questo modello è che gli sono stati aggiunti dei sensori e circuiti integrati vocali che permettono al modellino di interagire dicendo alcune frasi e se gli si avvicina il telecomando, partono alcune musiche, come la sigla dell’anime e la “Shotaro March” e gli occhi del robot si illuminano.

modeltets

Fanno parte del modello anche un piccolo Shotaro, alcuni pezzi di ricambio e il telecomando in versione “da polso” con cui far partire le musiche.
Il modello della Bandai si basa su un suo precedente lavoro, uscito nel 2004, con il nome “Superalloy soul GX – 24 Tetsujin 28” a cui sono state aggiunte queste nuove funzioni; il prezzo si aggira intorno ai 120 euro e le prenotazioni sono aperte da ieri sul sito della Bandai, che prevede di spedire poi il prodotto a novembre.

tetsu28

Per chi non la ricordasse, ecco la sigla prima originale giapponese di “Tetsujin 28”, che rimane uno dei più amati fra i vecchi robot giapponesi.