Home Into the nerd groove Sega e Kotobukiya costruiscono in più grande modellino da montare per Mecha...

Sega e Kotobukiya costruiscono in più grande modellino da montare per Mecha mai visto.

38
0

Chiamarlo “modellino” è davvero riduttivo, visto che stavolta la scala è 1:1 e si capisce già dalle dimensioni della mano, grande quanto la persona, che sarà un modellino difficile da far stare sulla mensola e sicuramente anche non troppo semplice da montare.

La difficoltà sta appunto in questo, montare questo mastodontico modello che si ispira al Mecha di “Border Break” , famoso gioco della PS4 che avrà una nuova versione in uscita il 2 agosto e per fare un lancio pubblicitario che non passasse inosservato, la Sega ha commissionato questo lavoro alla Kotobukiya, famosa ditta produttrice di modellini da assemblare.

megamec

Il modello è stato esposto nella stazione di Shinjuku, forse la più trafficata di Tokyo e per essere sicuri che venisse notato hanno fatto le cose in grande e hanno optato per un modello in scala reale che sarà esposto fino al 4 luglio, quando vi sarà un evento particolare di presentazione del nuovo gioco durante cui i pezzi del modellino verranno rimossi dalle griglie e poi montati.

Per dimostrare che non è un compito impossibile, a montarlo sarà una persona sola, che rimuoverà i pezzi uno ad uno e poi passerà alle fasi di montaggio.

Non è stato facile per la ditta di modellini, produrre un oggetto in scala così grande e per spiegare le fasi della lavorazione la stessa Kotobukyia ha rilasciato un video su Youtube, dove si vedono le fasi della lavorazione delle parti del modellino, a detta loro, il più grande mai realizzato finora.