Home Anime La sigla di “Sailor Moon” in un concerto di strumenti tradizionali giapponesi.

La sigla di “Sailor Moon” in un concerto di strumenti tradizionali giapponesi.

148
0

La sigla originale di Sailor Moon ha ormai ben 25 anni ma è una delle più amate e conosciute in Giappone e non solo; la sua versione inglese è anche molto popolare soprattutto nei Karaoke, qui ancora poco utilizzati, ma che sono un must delle occasioni di festa e delle serate fra ragazzi e famiglie in Giappone.

“Monnlite Densetsu” (“Legend” nella versione inglese) è infatti un brano del 1990 poi rifatto e riarrangiato, ma comunque sempre immediatamente riconoscibile, anche da noi, visto che questa musica si sentiva ogni tanto durante la trasformazione.

Nonostante abbia poi avuto un sacco di cover non era mai successo che venisse adattato per “Wagakki”, la musica suonata con gli strumenti tradizionali giapponesi ; curioso anche il fatto che a postare l’arrangiamento sia stata Nami Kineie, famosa maestra dello Shamisen a tre corde e che ha all’attivo un enorme numero di CD prodotti ma che non aveva mai preso in considerazione nessuna produzione moderna.

Probabilmente conscia di quanto sia difficile interessare i giovani alla musica tradizionale ha deciso di arrangiare una canzone immediatamente riconoscibile a tutti e lo ha fatto come al solito, in modo impeccabile.