Home Anime Il nuovo commercial di Yoshinoya con i personaggi di Gundam

Il nuovo commercial di Yoshinoya con i personaggi di Gundam

33
0

“Yoshinoya” è una famosissima catena di ristorantini specializzati nella prima colazione che in Giappone si trovano un po’ ovunque e sono molto apprezzati perchè economici ma molto buoni ; la catena ne conta ormai circa mille sparsi un po’ ovunque e ogni anno, nel periodo estivo, propone dei piatti speciali.
yoshi

Quest’anno per la campagna pubblicitaria ha scelto di fare un corto di circa 15 minuti con un famosissimo attore comico giapponese, Jiro Sato che mette in scena una parodia di alcuni personaggi di Gundam ; l’attore fa questa volta la parte di un padre che entra per caso da Yoshinoya e ci trova la figlia con altri due amici tutti in cosplay di Gundam.
La figlia comunica al padre che nella vita vuole fare la Cosplayer e da lì inizia lo scketch comico, durante il quale il padre ordina il piatto estivo speciale e deve cercare di mangiarlo difendendolo dai due amici della figlia, che vorrebbero mangiare a scrocco.
Il video è piaciuto davvero molto in Giappone e anche a chi non conosceva la serie di Gundam, come testimoniano i messaggi arrivati alla ditta dopo la trasmissione del corto pubblicitario.
Ovviamente tutto è bene quel che finisce bene e il padre alla fine lascerà che la figlia intraprenda la carriera di cosplayer a cui sembra tenere così tanto…
Il regista del corto è Yuichi Fukuda che in Giappone ha diretto la serie storica “Yoshihiro Brave”.
Il filmato è purtroppo per ora solo in giapponese e senza sottotitoli, ma per chi volesse dare un’occhiata eccolo qui…