Home Anime VAIO, Toei e Craftar si uniscono per portare la Virtual Reality nei...

VAIO, Toei e Craftar si uniscono per portare la Virtual Reality nei cinema.

32
0

La passione dei giapponesi per le nuove attrazioni VR (Virtual Reality) nelle sale giochi è ormai risaputa e le attrazioni che ne permettono l’utilizzo sono sempre piene di prenotazioni .

Tre grandi ditte non si sono fatte scappare l’occasione e hanno annunciato una collaborazione ;  la VAIO, la Toei Animation e la Craftar hanno formato un consorzio cinematografico chiamato VRCC (virtual reality cinema consortium) che si occuperà di proiettare contenuti per VR nei cinema, con già date e i primi “Corti” programmati.

vrcin2

Ognuna delle ditte si occuperà di un settore ; la VAIO fornirà i visori appositi ai cinema che aderiranno alla proposta di collaborazione, la Toei si occuperà di distribuire i contenuti ai cinema e la Craftar si occuperà della creazione dei contenuti.

Il primo cinema ad aderire è stato lo ” Shinjuku Wald 9″ che in anteprima il 2 luglio ospiterà i primi tre cortometraggi realizzati in computer grafica per VR : il primo su “Neon Genesis Evangelion ” si chiamerà “Evangelion : an other impact” e si basa su un corto realizzato nel 2015 , il secondo sarà basato sulla serie “MR;Osomatsu” e si chiamerà “Osomatsu-san VR”, mentre la treza è un lavoro originale creato appositamente che si intitolerà “Natsu o Yarinaosu”.

Altri due cortometraggi verranno presto aggiunti a questi e saranno un corto su Kamen Rider e un altro su “Ju-on” di Takashi Shimizu.
Ecco il video promozionale dell’evento.