Home Anime La Croce Rossa giapponese regala prime visioni ai donatori di sangue.

La Croce Rossa giapponese regala prime visioni ai donatori di sangue.

59
0

La Croce Rossa giapponese si trova come quelle di tutto il mondo a dover continuamente ricordare di quanto bisogno ci sia di donare il sangue , ma da alcuni anni ha trovato il canale giusto, ha iniziato anni fa ad organizzare delle piccole fiere oppure a regalare poster e cartoline a tema di diversi anime con cui ha collaborato, ad esempio “Naruto”, “Blood-C” o “Girls und Panzer”.

Quest’anno è capitata la prima adatta proprio per la Croce Rossa , l’uscita dell’anime “Cells at Work” (Cellule al Lavoro) una serie per la TV che parla delle cellule del corpo umano, in particolare di quelle che scorrono nel sangue, come i globuli rossi e quelli bianchi, rappresentati nella locandina del film.

La prima puntata della  serie dovrebbe essere il 7 luglio, ma la Croce Rossa ha ottenuto il permesso di proiettarlo in anticipo per chi aderirà alla campagna di donazione del sangue, che potrà vederlo una settimana prima.

La Croce Rossa distribuirà ad ogni donatore che si presenterà a partire dal 31 giugno e fino a 7 luglio , una cartolina da collezione dell’anime con dietro un codice particolare che permetterà al donatore di accedere alla prima puntata della serie in anticipo.

La “Kodansha Comics” sta attualmente ancora pubblicando il manga, mentre l’anime è stato realizzato dalla “Aniplex America” , con la direzione di Kenichi Suzuki (JoJo’s Bizarre Adventure) .

Ecco la locandina della Croce Rossa per questa iniziativa.

 

croce