Home Giappone Test di coraggio e abilità : “Fuga dalla Casa Stregata”, real game...

Test di coraggio e abilità : “Fuga dalla Casa Stregata”, real game a Tokyo.

19
0

Perchè accontentarsi della solita casa stregata o del gioco di tipo “escape” che richiede di risolvere indovinelli per evadere da uno scenario, quando si possono avere tutti e due insieme?

Entrambi sono due giochi di suspence ma combinarli insieme è stata davvero un’idea brillante che ha visto la collaborazione di due ditte giapponesi, quella di Hirofumi Gomi, specializzata nella realizzazione di case stregate e della “Scrap” specializzata invece i giochi di tipo poliziesco in cui si devono risolvere enigmi e puzzles.
Ecco l’idea realizzata nel quartiere di Asakusa presso una delle sedi della “Scrap”.
L’ingresso può sembrare banale, ma non fatevi ingannare…chi c’è stato ha detto che è davvero coinvolgente e terrificante.

real

L’evento “Escape from Urban Legend”, iniziato da tempo e con un ottimo successo di pubblico, terminerà il prossimo 31 luglio ed è davvero un peccato non parteciparvi ; i partecipanti vengono messi in gruppo e dovranno investigare sulla sparizione di tutti gli abitanti di una casa, come aiutanti delle forze dell’orine, cercando indizi nella casa e una volta trovati, risolvere anche degli indovinelli o dei puzzle, il tutto con episodi di fantasmi che capitano quando meno te lo aspetti e che ovviamente fanno perdere la concentrazione!

Vince il team che in un’ora riesce a risolvere il mistero senza perdere il sangue freddo…

 

housesc